Al via oggi, 8 giugno 2020, l’iniziativa sportiva di beneficenza (“We run together”) promossa da Papa Francesco.
Bicicletta Specialized, modello Venge, customizzata con i colori dello Stato Pontificio (bianco e giallo) e la bandiera dell’Argentina.
Monta componenti gruppo Sram Apex e la misura è tarata per calzare perfettamente per Papa Francesco.
Questo straordinario cimelio fu donato a Papa Francesco da Peter Sagan, Campione del mondo di ciclismo.
Considerato uno dei migliori talenti del ciclismo mondiale, Peter Sagan è stato il primo corridore nella storia a vincere tre Mondiali in linea consecutivi nel 2015, 2016 e 2017.
L’idea è venuta direttamente Papa Francesco: proprio il pontefice ha messo in palio la bicicletta da corsa, una Specialized bianca e gialla (i colori del Vaticano), che gli era stata donata dall’allora campione del mondo in carica Peter Sagan nel gennaio del 2018.
Lo sport secondo Papa Francesco?
Sì, è possibile. Anzi, per certi versi è già realtà: sì, uno sport che faccia prevalere la cultura dell’incontro tra persone e metta da parte, una volta per tutte, violenze e business sfrenato. Lo stanno dicendo, proprio in queste ore, i tantissimi campioni che stanno rispondendo all’invito del Papa a “correre con il cuore” attraverso l’asta solidale “We Run Together”: dall’8 giugno – su www.charitystars.com – si potrà partecipare alla raccolta di fondi per il personale sanitario degli ospedali di Bergamo e Brescia, in prima linea contro il virus.
L’asta avrà termine il 18 giugno 2020, 18:00
Vai alla Pagina dell’asta
Fonti notizia e immagini: