🎧Ascolta l’Intervista a Fabio Wolf con la tua app preferita. Clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!
Viaggia in bicicletta per dimostrare che, volere è potere. L’intervista di oggi è la storia di Fabio Guglierminotti, per tutti Fabio Wolf ex pugile che sfida, con successo, la spasticità causata dalla sclerosi multipla.
ORA TOCCA A TE!
>Partecipa alla Raccolta Fondi<
Grazie al tuo aiuto l’ ospedale Molinette di Torino, potrà mettere a disposizione, di chi ha problemi di spasticità, la possibilità di beneficiare di queste terapie.
Nell’episodio del podcast ci concede un’intervista.
Con le sue parole ci racconta i suoi viaggi attraverso il mondo visto e vissuto dall’altezza della sua bici (160 cm). Ha avviato una raccolta fondi per comprare un macchinario da donare all’ospedale Molinette di Torino, per aiutare chi ha problemi di spasticità e come simbolo di chi non si arrende.
Come hai sentito dalle parole di fabio nell’intervista,
Lo scopo di questo Crowfounfing (raccolta fondi) è trovare le risorse e i fondi necessari per acquistare come privato e fare una Donazione all’Ospedale Molinette di Torino di un macchinario a Onde d’urto radiali. Le terapie eseguite con questo macchinario in centri privati, in base alle fasce muscolari hanno un costo elevato, si parla di circa € 400 per fasce muscolari come quadricipiti femorali , gemelli e soleo. Considerando che devono essere ripetute costantemente per mantenere un efficacia a lungo termine, si può comprendere come pochi abbiano la possibilità di curarsi.
Fabio ha un blog personale.
Fabio Wolf:
160cm è l’altezza da cui guardo il mondo dalla mia bici. Una nuova prospettiva. La malattia mi colpisce le gambe creandomi spasticità? Allora saranno proprio loro, mediante la bici a donarmi felicità, nuove emozioni, la sensazione di andare oltre al limite che la malattia vuole impormi. Raggiungendo obiettivi, continuando a sognare nuovi viaggi, nuove avventure facendomi ancora sentire vivo mantenendo così la mia identità.
Sono rimasto veramente colpito dell’esemplare vita di Fabio, per la determinazione con cui affronta le sue difficoltà, e per la generosità con cui spontaneamente s’impegna per alleviare la sofferenza degli altri malati come lui. Sono onorato di averlo conosciuto. Buona vita Wolf!
Rimani in scia a Ruota Libera!