Massimo, come gli altri atleti di obiettivo3, ha incrociato la sua strada con Alex Zanardi.
Si… le loro strade si sono incrociate per caso, e non è una metafora.
෴🚴♂️෴ ෴🚴♀️෴
Ascolta l’ intervista a Massimo Salmaso, un’ atleta paralimpico di Obiettivo3. Lasciati coinvolgere anche te da questo episodio, ti basta far partire l’audio. Scegli la tua app preferita, clicca sul pulsante corrispondente e poi fortissimo sul tasto iscriviti!
Chi è Massimo Salmaso?
Massimo Salmaso nasce nel 1971 a Padova. E’ uno sportivo fin da giovane, già dalle scuole superiori è appassionato di nuoto, rugby. All’età di vent’anni si arruola in Polizia e anche in questo periodo della sua vita non rinuncia ad allenarsi, entrando in contatto con discipline come la boxe e la kick boxe.
Nel 2007 a seguito di un grave incidente in moto rimane invalido al 60%, perdendo di fatto l’uso del braccio sinistro. Nel 2010 Massimo scopre la passione per il ciclismo, uno sport che diventa presto un’occasione per rilanciare la sua vita a tutto tondo. Nel 2018 incontra per caso Alex Zanardi durante una sessione di allenamento, accogliendo da subito il suo invito ad unirsi agli atleti di Obiettivo3, pedalando ogni giorno sempre più forte verso il sogno di Tokyo 2020.
Fonte Obiettivo 3